Infermeria



Indirizzo e contatti:

via dello Sprone 1/1
59100 – Prato (PO)
Tel.: 0574/631209- Fax: 0574/630203
e-mail :infermeria@arielpediatria.it

 Il Servizio Infermieristico è a vostra disposizione dal lunedì al venerdì con il seguente orario: dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30.

In Infermeria si effettuano su appuntamento tutte le vaccinazioni presenti sul calendario ufficiale; siamo di supporto al Pediatra durante le visite per patologia svolgendo, se richiesti, esami diagnostici di vario tipo permettendo così al Medico d’inquadrare al meglio la situazione clinica di vostro figlio.
In caso di traumi o ferite del vostro bambino ci occupiamo di effettuare medicazioni semplici e complesse dandovi inoltre consigli su come poter continuare a farle al vostro domicilio.

Offriamo il servizio di consulenza telefonica per cercare di risolvere, insieme a voi, i problemi riguardanti le varie tappe della crescita del vostro bambino come il periodo dell’allattamento e dello svezzamento, aiutandovi a capire precocemente i segnali che vostro figlio vi invia e gli aiuti che potete dargli.
Siamo preparate, inoltre, ad accogliere il piccolo utente al momento dell’accesso ai nostri ambulatori, valutandolo tramite una presa in carico complessiva.

 

COME FARE PER…


DOCUMENTI (PDF)

Come somministrare colliri

Istruzioni lavaggi nasali

Educazione al Vasino

Prenotazioni per il Meyer

Preparazione Cistouretrografia minzionale

Preparazione clisma opaco

Preparazione urografia

Preparazione ecografia addome

Preparazione radiografie

Preparazione Digerente per os

Preparazione per clisma doppio contrasto

VIDEO

Tecniche di Inalazione Erogatori di polvere secca

Tecniche di Inalazione Diskus

Tecniche di Inalazione Spray predosati